Pirelli cinturato P7 Plus, la versione più verde

pirelli cinturato P7Molti si chiedono qual è la differenza tra il Pirelli Cinturato P7 All Season e Pirelli Cinturato P7 All Season Plus.

Il disegno del battistrada è lo stesso. Sono pneumatici per tutte le stagioni entrambi. Di solito sono offerti negli stessi indici di velocità. Quindi, cosa è che rende il “Plus” un modello diverso?

La differenza fondamentale è che il Cinturato P7 All Season è più ecosostenibile. E ‘sviluppato da Pirelli anche per rispettare l’ambiente e l’icona Ecoimpact impressa sullo pneumatico conferma il contributo per l’ambiente per quanto riguarda l’efficienza energetica, l’aria pulita, il basso rumore e una lunga durata.

Inoltre questi pneumatici offrono un peso inferiore, meno resistenza al rotolamento e rumorosità ridotta migliorando la frenata sul bagnato e trazione tutto l’anno, anche in neve leggera.

Viene da chiedersi perchè Pirelli non venda solo il modello Plus.


Attenzione ambientale, sicurezza e prestazioni sono le caratteristiche essenziali progettate in molti pneumatici Pirelli. I loro composti innovativi, strutture interne e disegni del battistrada sono progettati per ridurre le emissioni di consumo di carburante dei veicoli e anidride carbonica, fornendo al contempo minore usura delle gomme senza compromettere le prestazioni.

La linea Ecoimpact prevede mescole che non contengono oli altamente aromatici e che riducono la dipendenza dal petrolio per evitare la dispersione di sostanze potenzialmente pericolose per l’ambiente quando gli pneumatici sono prodotti.

L’ottimizzazione del disegno battistrada per diminuire il rumore generato dal rotolamento del pneumatico fornisce una più confortevole esperienza di guida per gli occupanti del veicolo e riduce l’inquinamento acustico esterno.

La strategia green performance di Pirelli ha sviluppato nuovi sistemi di produzione che riducono l’impatto ambientale e il consumo di energia, sempre puntando sulla qualità e la sicurezza. Ciò ha portato a ridurre i livelli di consumo di acqua di fabbrica, il consumo energetico e le emissioni.

Quindi lo pneumatico è più ecologico già in fase di produzione oltre che nel momento dell’utilizzo.

Per lo smaltimento c’è ancora molto da lavorare, sappiamo che lo pneumatico usato è una delle cose più inquinanti della nostra società.

Pirelli cinturato P7 Plus, la versione più verde ultima modifica: 2014-09-13T18:12:21+00:00 da infogomme admin

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento