Come fare ginnastica con gli pneumatici

Kwik Fit è una catena di officine operante in Inghilterra ed il principale fornitore di pneumatici nel paese con un magazzino di 600.000 prodotti dai principali produttori tra cui Pirelli, Goodyear, Michelin, Continental e Dunlop. Con oltre 600 centri nel Regno Unito è una rete capillare di officine conosciuta in tutta la Gran Bretagna.

Kwik Fit non è operante in Italia, ma se parliamo di pneumatici non possiamo non citare la loro simpatica iniziativa.

Fitness con gli pneumatici

Per quelli che hanno mangiato troppo durante le ultime feste, la catena britannica di officine ha preparato una simpatica iniziativa. L’azienda ha infatti creato, insieme al personale trainer Mikah Simpson, una serie di esercizi da fare con un attrezzo molto particolare: uno pneumatico.

Il programma sarà anche spiegato e dimostrato gratuitamente ogni domenica di gennaio presso il centro New Kent Road a Londra, con due sessioni gratuite da 30 minuti che dovrebbero bruciare, secondo l’azienda, fino a 1.200 calorie.  Noi non possiamo recarci a Londra per 30 minuti di ginnastica, ma l’illustrazione a corredo è un buon esempio di come si possa fare ginnastica usando una gomma da automobile.

L’idea è nata grazie ai tecnici Kwik-Fit, che hanno notato un legame tra il loro stato fisico e la quantità di tempo trascorsa a sollevare pneumatici durante le ore di lavoro. “Non c’è alcun dubbio che gli pneumatici sono una brillante base per un lavoro fisico. Possono essere utilizzati sia per il sollevamento che per esercizi cardio”, commenta Simpson. “La cosa più importante per rimettersi in forma è semplicemente iniziare e fare qualcosa che ti piace. Promettiamo di creare un’atmosfera divertente, lasciando ai partecipanti la sensazione di aver fatto qualcosa di utile.”

micah simpson per kwik-fit

micah simpson per kwik-fit

Abbiamo voluto mettere il divertimento in palestra per la persona di tutti i giorni con un esercizio che non si prende troppo sul serio. Fit Kwik usa un paio di gomme e comporta una serie di esercizi ribaltando pneumatici, alzarli  e gettarli per bruciare fino a 1200 calorie in ogni sessione di 30 minuti.




Ecco una serie di esercizi che potete fare a casa se avete uno pneumatico usato

fit-kwik come fare esercizi ginnici con gli pneumatici

fit-kwik come fare esercizi ginnici con gli pneumatici

Anche il video di presentazione di questa iniziativa è molto spiritoso:

Come fare ginnastica con gli pneumatici ultima modifica: 2016-01-08T14:08:50+00:00 da infogomme admin

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento