Bridgestone ti sfida sullo spazio di frenata

partecipa alla sfida Bridgestone

Bridgestone lancia la sfida sulla sicurezza e ti premia se dimostri di conoscere il giusto spazio di frenata.

La distanza tra i veicoli in marcia è la prima fondamentale misura di sicurezza in auto, ma molto spesso viene ignorata o sottovalutata. Il motivo è che la maggior parte degli automobilisti valutano male lo spazio di frenata.

Lo spazio in cui un’auto in movimento riesce a fermarsi dipende da molti fattori: peso dell’auto, efficienza dei freni, fondo stradale, situazione meteo, velocità.

Nel concorso Bridgestone vince chi riesce a valutare meglio lo spazio di frenata considerando i fattori Condizioni atmosferiche, tipo di pneumatici e velocità.

Partecipando al concorso puoi vincere 1 set di pneumatici per auto Bridgestone Blizzak e 10 orologi Bridgestone.

Entro il 20 dicembre collegati al sito http://sfidasicurezza.bridgestone.it e dimostra la tua conoscenza dello spazio di frenata.

Avvia la slot machine e determina le condizioni di guida. La tua sfida?
Prova a indovinare lo spazio di frenata arrestando l’auto esattamente all’interno dell’area di sicurezza, considerando le condizioni atmosferiche,
la velocità e il tipo di pneumatici.

Il meccanismo è un giochino divertente.

Gira la slot machine e vedi a quali condizioni devi giocare.

Dopo avvia l’auto e frena in modo da arrivare il più vicino possibile al limite di frenata, senza superarlo .

Vedrai che la prime volte andrai abbondantemente oltre il limite fissato, perchè un po’ tutti pensiamo che la nostra auto possa fermarsi in uno spazio molto breve, ma non è così.

Dopo ogni tentativo Bridgestone offre un’ampia spiegazione delle condizioni di frenata nella situazione con cui abbiamo giocato, informazioni veramente utili e interessanti.

Al termine del Concorso ed entro il 16 gennaio 2015, tutti coloro che avranno completato regolarmente la procedura di registrazione, indipendentemente dal numero delle giocate effettuate e dall’esito di ciascuna giocata, prenderanno parte all’estrazione dei premi in palio.

PREMI

• 1° estratto (n. 1 premio): il vincitore si aggiudica un set di 4 pneumatici per autovettura Bridgestone modello Blizzak (il modello esatto ed il relativo valore saranno definiti in funzione dell’autovettura posseduta dal vincitore). Il valore indicativo del premio calcolato sul modello 205/55/R16 Winter è di € 400,00 (montaggio escluso).
Il vincitore non potrà chiedere il cambio del premio con uno pneumatico differente, ma il vincitore impossibilitato a fruire del premio potrà cederlo gratuitamente ad un terza persona.

• dal 2° al 11° estratto (n. 10 premi) = ciascun vincitore si aggiudica n. 1 Bridgestone Chrono Watch, del valore indicativo di € 64,95 cad.


Ecco un esempio delle informazioni sullo spazio di frenata dopo aver giocato:

SAPEVI CHE …

… se d’estate utilizzi i pneumatici invernali al posto dei pneumatici estivi lo spazio di frenata può aumentare fino al 30%?

Quando inizia a fare più caldo, i pneumatici estivi non sono solo più sicuri, ma riducono anche i consumi di carburante, aumentano la vita del pneumatico e migliorano complessivamente le prestazioni sulla strada. Ecco una regola d’oro: cambia i pneumatici quando cambia l’ora, in estate e in inverno!

Quando le temperature si abbassano la gomma dei pneumatici estivi si indurisce diventando meno flessibile e influenzando le prestazioni di frenata e di aderenza in curva?

Sulla neve, lo spazio di frenata dei pneumatici estivi può essere fino a 3 volte superiore a quello dei pneumatici invernali. Ma anche in condizioni atmosferiche meno estreme, i pneumatici invernali garantiscono una risposta, una precisione e un controllo migliori rispetto ai pneumatici estivi.

I pneumatici sono l’unico sistema di sicurezza della tua auto a contatto con la strada. Bridgestone li sviluppa pensando alla tua sicurezza.

Bridgestone ti sfida sullo spazio di frenata ultima modifica: 2014-12-19T21:40:25+00:00 da infogomme admin

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento