Acquista pneumatici online

recensione Dunlop StreetResponse2

dunlop street response 2

Un leader nel mondo degli pneumatici, Dunlop, ha presentato nel primo trimestre 2014  un nuovo prodotto, lo pneumatico StreetResponse2 per city car.

Questi pneumatici hanno le dimensioni da 13, 14 e 15 pollici e sono progettati per garantire un’elevata aderenza sull’ asciutto e sul bagnato, la frenata e il chilometraggio migliorato del 10%.

Dunlop ha sviluppato una nuova incavatura dello pneumatico con un’impronta più arrotondata e il disegno del battistrada con una doppia scanalatura per  fendere l’acqua efficientemente.

Un’altra novità per l’aumento dell’aderenza sulla superficie bagnata sono numerose scanalature laterali che evacuano l’acqua dal battistrada.

I vantaggi di nuove tecnologie rispetto allo pneumatico precedente sono la diminuzione di aquaplaning e la riduzione dello spazio di frenata su strade bagnate.


Il Dunlop offre StreetResponse2 con una migliore aderenza anche sulle superfici asciutte in sterzata grazie alla costolatura piena centrale. Le molteplici scanalature e lamelle garantiscono una migliore aderenza e frenata sulle strade asciutte, la struttura complessiva e il peso leggero dello pneumatico assicurano una minore resistenza al rotolamento.

In confronto con il primo StreetResponse il nuovo pneumatico ha uno spazio di frenata inferiore sia sul bagnato sia sull’asciutto. Le prestazioni di franata sono migliorate del 6% e lo spazio di frenata sul bagnato ed è ridotto lo spazio di frenata di 2 metri da 80km/h a 0km/h sul bagnato e 4% sull’asciutto, pari a uno spazio di frenata ridotto di 1,5 metri nella frenata da 100km/h a 0km/h sull’asciutto.

La classificazione dello StreetResponse2 è B sull’etichetta europea per l’aderenza sulle superfici bagnate e ottiene C per la resistenza al rotolamento e questo sono i valori che fanno questo pneumatico uno dei migliori della sua categoria, nel mercato europeo.

(fonte www.lamianuovaclio.it)

recensione Dunlop StreetResponse2 ultima modifica: 2014-08-11T23:08:37+02:00 da infogomme admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i dati che inserisci solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.