GoodYear sperimenta i negozi di pneumatici

Goodyear Tire & Rubber Company hanno presentato un progetto per la vendita ed installazione di pneumatici completamente nuova: Roll by Goodyear. La sperimentazione parte dall’area metropolitana di Washington, il primo mercato in cui saranno disponibili gli showroom Roll by Goodyear e le diverse opzioni di installazione.

Roll by Goodyear è stato progettato pensando a nuove esigenze del consumatore le cui preferenze di acquisto sono cambiate preferendo la praticità, l’efficienza e la possibilità di acquistare in modo intercambiabile online e in-store.

roll by goodyear

Roll by Goodyear rende più facile l’acquisto di pneumatici“, ha dichiarato Fred Thomas, vicepresidente e general manager di Goodyear Retail. “I clienti possono scegliere quando, dove e come installare i loro pneumatici e hanno il controllo completo del processo dall’inizio alla fine. Goodyear sta eliminando la sala d’aspetto e dando alle persone il tempo di fare le cose che vogliono veramente fare. ”

Ecco come funziona:

I clienti iniziano i loro acquisti online con un’esperienza senza interruzioni su RollByGoodyear.com o in uno showroom. Gli showroom Goodyear sono situati in vivaci centri lifestyle dove le persone vivono, lavorano e passano il tempo libero.

Una volta che gli pneumatici sono stati acquistati online o in negozio, i clienti possono scegliere tra diverse opzioni di installazione:

  • lasciare le chiavi in ​​uno showroom e godersi i servizi nelle vicinanze ;
  • approfittare del servizio di ritiro e riconsegna dell’auto che preleverà i veicoli e li lascerà cadere;
  • richiedere un furgone di installazione mobile che arriverà dove si trova il cliente e installerà gli pneumatici scelti.

L’intera installazione sarà accompagnata da e-mail in tempo reale o aggiornamenti di stato del testo in modo che non si spenda tempo a chiedersi quando il veicolo sarà pronto.

Goodyear ha condotto test significativi prima del mercato per Roll e i risultati sono stati estremamente favorevoli su tutti i dati demografici, in particolare con i millennial.

Goodyear deve ancora elaborare tutti i dettagli e decidere se il programma si espanderà regionalmente o a livello nazionale(comunque  sta già anticipando gli opening stores a Philadelphia a dicembre), meno probabile a livello internazionale. Ad esempio in Italia si sente il bisogno di un servizio del genere?

roll by goodyear showroom

GoodYear sperimenta i negozi di pneumatici ultima modifica: 2018-10-24T11:02:04+00:00 da infogomme admin

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento

Utilizziamo i dati che inserisci solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.