Regali di Natale per gli pneumatici di vostro marito

accessori per pneumatici come regalo di natale

Care signore, l’auto è la cosa che vostro marito ama di più, dopo di voi .

Se il vostro uomo (accettate l’ironia, naturalmente i consigli che seguono sono validi per entrambi i sessi) è un appassionato di auto o semplicemente è attento alla sicurezza della vostra famiglia quando viaggiate per questo Natale potete anche pensare ad un regalo a tema .

Tra i tanti accessori per auto, potreste pensare a qualcosa di originale pensando in particolare agli pneumatici.

Con le nuove normative se l’auto ha bisogno di pneumatici invernali, probabilmente li avrete già acquistati, ma sarebbe comunque un regalo molto impegnativo, ma la sicurezza degli pneumatici non si ferma alle gomme, ma possono essere utili anche altri accessori perfetti per il regalo di Natale .

Manometro

Un manometro è un’idea regalo utile e pratica che l’appassionato di auto nella vostra vita userà spesso.  La pressione delle gomme è molto importante per la sicurezza, ma anche per il risparmio di carburante.

Purtroppo un’indagine ACI ha rilevato che i manometri che troviamo alle stazioni di servizio sono tutt’altro che affidabili e sbagliano con un errore rilevante ai fini della sicurezza in auto .

Avere un manometro con se permette di poter controllare la pressione degli pneumatici ogni volta che si vuole.

Esistono modelli da pochi euro, molto semplici, a modelli ben più avanzati con display digitale o addirittura sistemi TPMS per la misurazione automatica.

Controllo battistrada

Se vi ferma la polizia in strada l’occhio esperto dell’agente riesce a vedere subito se i vostri pneumatici sono troppo usurati .

Per viaggiare tranquilli è meglio controllare prima di fare un viaggio in autostrada se il livello del battistrada è regolare.

Un regalo da pochi euro, ma molto simpatico. Di solito il misuratore del battistrada è un portachiavi, fornendo così una doppia funzione.


Catene da neve

Se andate in montagna a sciare o comunque fate molto uso delle catene da neve, sostituire le vecchie usurate con un bel paio di catene da neve nuove è una buona idea.

Se poi le vostre catene hanno qualche anno, con quei sistemi di aggancio difficili da ricordare, sappiate che le catene nuove hanno dei sistemi di aggancio facilitato e rapido.

Borse stoccaggio pneumatici

borsa per pneumatici

Arriva l’inverno, monta gli pneumatici invernali ed accatasta in garage quelli estivi.  Arriva la primavera e fai il cambio, sempre con il problema di immagazzinare gli pneumatici che non usi,

Le borse stagionali per pneumatici sono più di semplici borse per lo stoccaggio. A differenza di normali sacchetti di plastica, queste borse sono durevoli, attraenti e hanno una robusta maniglia per il trasporto, che permette di spostare gli pneumatici facilmente.

Regali di Natale per gli pneumatici di vostro marito ultima modifica: 2014-12-13T18:56:46+00:00 da infogomme admin

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento