Devi vendere l’auto ? Controlla le gomme

Se vogliamo vendere al meglio la nostra auto usata dobbiamo mostrarla in tutto il suo possibile splendore .

Certo gli anni sono passati e l’auto non può essere perfetta, ma se tenuta bene il tempo ha lasciato segni marginali sulla nostra vettura .

Magari abbiamo usato dei coprisedili e la tappezzeria è ancora nuova. Un buon coprivolante può nascondere i segni che le nostre mani hanno lasciato in chilometri di guida . Una bella pulita, magari da un autolavaggio specializzato, una lucidata al cruscotto e gli interni sono presentabili al venditore.

Per la carrozzeria è più difficile nascondere i segni del tempo. Un graffio da una parte, uno sportello toccato da un parcheggiatore maldestro . Quando li abbiamo scoperti non ci sono sembrati grossi danni e non ci è parso il caso di correre dal carrozziere. Ma adesso che dobbiamo vendere l’auto, ogni minimo graffietto sembra un solco indelebile, specialmente agli occhi del compratore.

Come ci spiegano su vendoautousata.org, portale di riferimento per gli annunci di vendita delle auto usate “La prima cosa che salterà all’occhio di un possibile acquirente, sarà certamente la carrozzeria della vostra auto, quindi attenti ad ammaccature e piccoli acciacchi da parcheggio perché saranno la prima cosa sulla quale faranno leva per svalutare l’auto e tirare sul prezzo.

Immaginatevi quindi il compratore che dopo aver risposto al vostro annuncio gira lentamente, molto lentamente, intorno all’auto, cercando in ogni centimetro quadro segni di possibili collisioni nascoste .

Se siete stati onesti sulle condizioni dell’auto non dovete aver paura di questo, ma forse il compratore noterà qualcosa a cui voi non avete pensato: le gomme .

Gli pneumatici ed i cerchi rivestono un’importanza notevole nell’estetica di un’auto .

Certo se l’auto è allestita con i cerchi in lega, con una lucidata faranno la loro figura .

Ma se avete dei semplici copricerchi, guardateli bene . Magari sono piegati, graffiati, pieni di solchi . In questo caso se volete vendere bene la vostra auto è consigliato fare un piccolo investimento e comprare i copricerchi nuovi, anche da poco prezzo, ma che siano integri .

Anche un copricerchio in plastica aiuta molto l’estetica.

pneumatico con copricerchio e senza

Questa è la stessa ruota, con copricerchio e senza . Immaginate l’auto con queste ruote, quale comprereste più volentieri ?

Inoltre potete trovare dei prodotti specifici che si trovano in tutti i negozi specializzati o nei reparti di prodotti per auto di qualsiasi ipermercato per pulire e rendere nero lucido i vostri pneumatici. Un bello pneumatico nero farà risaltare i cerchi in lega o i copricerchi nuovi appena montati .

Dopo aver fatto un bel restyling anche agli pneumatici siete veramente pronti a mostrare l’auto usata al suo prossimo proprietario.




Devi vendere l’auto ? Controlla le gomme ultima modifica: 2016-09-19T09:30:14+00:00 da infogomme admin

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento