Assicurazione contro i guasti meccanici

Chiunque possegga un’automobile è soggetto all’assicurazione obbligatoria, la cosiddetta RCA.
Con questa assicurazione garantiamo i terzi negli incidenti causati per nostra colpa.

Spesso quando stipuliamo la RCA chiediamo anche delle coperture aggiuntive per noi stessi: quella per ripagare i danneggiamenti al nostro veicolo, contro gli infortuni o per salvaguardare i terzi trasportati.

Esiste anche un altro tipo di assicurazione che in Italia è poco conosciuta, ma che potrebbe essere fondamentale.

L’assicurazione a garanzia dei guasti meccanici copre dagli imprevisti che possiamo avere con il motore del nostro veicolo. Non è una garanzia normalmente coperta dalle polizze assicurative RCA, neanche come optional, ed invece può essere molto importante.

Un guasto al veicolo può sempre capitare, nonostante si faccia un’attenta manutenzione annuale. Perché allora non pensiamo mai a stipulare un prolungamento della garanzia del motore quando compriamo un’auto nuova o usata?

Ci stiamo pian piano abituando a prolungare la garanzia dei nostri elettrodomestici, o ad assicurare la nostra casa e la nostra famiglia, ma per gli italiani la copertura assicurativa per i guasti all’auto è una novità.

Opteven, importante società assicurativa francese fornisce programmi di garanzia per guasti meccanici per ogni tipo di veicolo (auto, moto, camper), sia nuovo che usato da oltre trent’anni ed adesso sta sviluppando questo settore anche in Italia.

Se per voi è un argomento nuovo visitando il sito www.opteven.it potrete raccogliere tutte le informazioni necessarie su questo argomento.

Opteven offre ad aziende, compagnie assicurative, costruttori e distributori di automobili, noleggiatori e privati delle soluzioni di assistenza e garanzia per guasti meccanici e manutenzioni per le auto dei propri clienti.

assistenza stradale

Il guasto al motore è un rischio possibile per qualsiasi automobilista, che aumenta di probabilità con l’avanzare dell’età del veicolo e l’usura delle parti meccaniche.
Il proprietario di un veicolo assicurato per i guasti al motore ha assistenza continua, non rischia mai di essere lasciato solo in mezzo alla strada e non deve preoccuparsi dell’entità del guasto: per quanto sia grave e richieda pezzi costosi o manodopera, il guidatore assicurato sa che non dovrà pagare nulla, oltre al canone annuale dell’assicurazione. Ed in caso di riparazioni che richiedono diversi giorni ha diritto ad un’automobile sostitutiva.

Un guidatore assicurato contro i guasti al motore è un guidatore sereno, consapevole che la sua auto può guastarsi, ma che nel caso non ne farà un dramma, perché ha pensato a tutelarsi per queste eventualità.

Assicurazione contro i guasti meccanici ultima modifica: 2017-04-03T19:10:44+00:00 da infogomme admin

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento