Acquistare le gomme online

Questo che segue è stato il mio primo articolo sull’argomento Pneumatici, pubblicato nel 2009 sul sito Risparmiainrete.it .

Il mercato degli pneumatici online è aumentato molto in questi 6 anni, ma l’articolo rimane comunque attuale.

——————————–

Non lo avrei mai detto, ma è semplice e conveniente .

Io come potete immaginare sono un frequente cliente dei siti di commercio on line. Trovo che acquistare on line oltre che più conveniente permetta una maggiore scelta e raccolta di informazioni su ciò che si sta comprando .

Però ci sono dei prodotti che, pur andando prima ad informarmi via internet, non comprerei mai on line. Ci sono dei prodotti che vanno visti di persona e toccati con mano prima di acquistare. Oppure altri prodotti che non è importante solo il costo di acquisto, ma anche l’assistenza, o il montaggio .

Per esempio finora non mi sono mai sognato di comprare pneumatici on line perchè dopo averlo comprato, lo pneumatico va montato e ci vogliono i macchinari per assetto ed equilibratura. E non mi andava di andare da un gommista e dirgli i pneumatici li ho comprati on line perchè da te costano troppo, ma ora voglio che me li monti … Non mi sembrava fattibile.

Poi ho scoperto www.gommadiretto.it .

Il sito è ben fatto e ti aiuta nella scelta dei tuoi pneumatici con cura e soprattutto offre prezzi molto vantaggiosi potendo comunque scegliere fra quasi tutte le marche in commercio.

Il servizio è di proprietà tedesca, ma il sito è tutto in ottimo italiano. Ma la cosa che mi ha fatto cambiare idea è che hanno una rete di officine convenzionate per il montaggio ed anche li ci sono dei prezzi molto vantaggiosi.

Si può scegliere di far arrivare le gomme direttamente all’officina che provvederà al montaggio a prezzi prefissati. E buoni.

Il pagamento degli pneumatici può essere fatto con carta di credito o bonifico bancario. Il montaggio direttamente all’officina.
E se oltre all’auto avete anche lo scooter o la moto, esiste il sito gemello moto-pneumatici.it che offre le stesse condizioni e lo stesso servizio.

Un altro passo avanti nella mia vita legata ad internet…


Acquistare le gomme online ultima modifica: 2014-08-10T00:10:14+00:00 da infogomme admin

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento